DOVE ABITA L'ESTATE
Capo Vaticano
Capo Vaticano è una località balneare, della frazione di San Nicolò nel comune di Ricadi in provincia di Vibo Valentia, situato proprio tra le più conosciute mete turistiche: Tropea e Pizzo Calabro.
Questo luogo belneare è caratterizzato dalle sue acque limpide e dall'alternarsi di fondali sabbiosi e rocciosi. Si trova lungo la "Costa degli Dei" o "Costa Bella" ed è un'importante meta che raccoglie onni anno centinaia di turisti, che rimangono affascinati dalla bellezza del luogo e anno dopo anno decidono di passarvi le proprie vacanze.
Il Mare è senza dubbio il protagonista indiscusso di questo luogo, che proprio al mare ha dedicato un bellissimo museo, il Museo del Mare Mu.Ri., in cui viene celebrata la sua potenza e la sua infinita bellezza.
La sabbia bianca e sottile si alterna alle scogliere di tufo, sono inoltre presenti molte gole e grotte raggiungibili solo tramite le imbarcazioni. Una località dove potrete connettervi con la natura incontaminata che per la sua bellezza vi farà rimanere con il fiato sospeso.
Simbolo indiscusso di Capo Vaticano è il faro da cui è possibile ammirare un magnifico paesaggio.
Le spiagge più rinomate sono la spiaggia di Grotticelle, Praia di Fuoco e la Grotta dello Scheletro.